Il giorno 12 Febbraio (venerdì) ore 18,00 presso la chiesetta dei Padri Monfortani Via Legnano zona Redona , si terrà la messa a ricordo di Chicco e Ale nel 19° anniversario della loro scomparsa.

Nella giornata di venerdì 12 febbraio ricorre l’anniversario della tragica scomparsa del calciatore atalantino Federico Pisani, 22 anni, e della sua fidanzata, Alessandra Midali, 19 annStemma pisani rev02i. Nella notte tra l’11 e il 12 febbraio 1997 il giovane attaccante dell’Atalanta rimase vittima di un tragico incidente automobilistico allo svincolo autostradale di Fiorenza, che collega la Milano-Laghi con la tangenziale est di Milano.

Diciannove anni  fa, proprio in queste ore, se ne andava Chicco Pisani, lo scricciolo atalantino nato in Garfagnana 23 anni prima. Una ferita aperta, apertissima, nel cuore dei suoi cari, di chi conobbe di persona lui e la sua Alessandra e nell’animo di tutti i tifosi.

Avrebbe quasi 43 anni , si sarebbe ritirato da qualche anno o giocherebbe ancora con gli amici nella squadra del paese, Capannori dove era nato, invece dopo una maledetta notte di 20 anni fa riposa nel cimitero di Poggio di Camporgiano frazione di Castelnuovo Garfagnana il tutto in provincia di Lucca : e proprio nei ragazzi nell’Atletico Lucca era cresciuto e , dopo una parentesi nelle giovanili del Toro ,era tornato a casa quando nell’estate del 1989 venne chiamato nella famiglia nerazzurra.